Tempo di vacanze, tempo di valigie

Per molti l’estate è sinonimo di partenze e vacanze, bisogna pensare a come preparare una valigia che sia fornita di tutto il necessario, senza esagerare o appesantire gli eventuali spostamenti da un posto a un altro.

In questo articolo ho pensato proprio a chi non riesce a snellire il proprio bagaglio, vi darò dei consigli fondamentali per organizzare senza stress ed in modo pratico la vostra valigia. 

1. Stiliamo una lista almeno sette giorni prima della partenza di ciò che andremo ad indossare senza trascurare
– uno sguardo al meteo;
– al luogo in cui trascorreremo la nostra vacanza;
– alle eventuali occasioni che potranno presentarsi. 

Io per la mia valigia utilizzo sempre un pratico set Ikea Forfina con sei custodie di diverse misure che mi permette di organizzare vestiti e accessori e di trovarli facilmente mantenendo la stessa sempre in ordine. 

Set Ikea Forfina

2. Scegliete valigie semi rigide con pratiche tasche per documenti, piantine del luogo, ecc.

3. Lavoriamo creando delle capsule wardrobe (ad esempio un top, una t-shirt, una camicia, un pantalone sportivo, uno più formale) e facciamo in modo che siano dello stesso campo cromatico: i sopra e i sotto devono abbinarsi per colore fra loro. 

4. Le scarpe più pesanti le indosseremo per il viaggio, le più leggere occuperanno un sacchetto del nostro set. 

5. Non sottovalutiamo gli accessori perché fanno miracoli nel trasformare qualsiasi outfit. 
Una borsa o una collana possono rendere lo stesso outfit elegante per una serata mondana (ad esempio clutch e orecchini lunghi) o più easy (con tracolla trendy e bracciali bangles) per un aperitivo con gli amici.
 
Non dimentichiamo una pashmina che servirà per gli sbalzi climatici e può anche trasformarsi in pareo o in un favoloso top per la sera. 

Siete pronti a godervi a pieno le vostra vacanze ed essere preparate per ogni occasione; dal mare a un aperitivo in spiaggia, fino a una serata più elegante. Non mi resta che augurarvi buone vacanze! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter:

Stilista, consulente d'immagine, personal shopper e bridal stylist a Roma.

Seguimi

Copyright © Francesca Di Nicola 2019. All Rights Reserved.  - Design by Italiana d’Arte in collaborazione con CaliAgency